Falabella di Stella McCartney in denim

Share Button

Quattro diversi lavaggi per altrettanti elementi decorativi: ecco come si declina il denim che riveste l’ultima nata della serie Falabella di Stella McCartney. Il tessuto più versatile della storia moderna, passato dai pantaloni da lavoro all’abbigliamento contemporaneo, trova spazio anche sugli accessori. Le borse in denim sono tornate in auge di recente e la stilista inglese non se lo fa dire due volte.

Le sue Falabella si sono già declinate spesso in questo materiale robusto e resistente che appare sempre fedele a se stesso ma concede qualche variazione su tema, per l’appunto nel colore. Qui proprio di questo elemento ci si serve: quattro diverse declinazioni cromatiche che creano il gioco di contrasti che dà carattere e movimento alla borsa.

La struttura di base è quella di una tracollina che ammicca alle strutture rigide in auge al momento ma per sua stessa natura resta morbida, anche se geometricamente definita. Lo è non solo nei suoi contorni ma anche per la decorazione creata dal gioco di colore del tessuto, che a sua volta crea un pattern geometrico triangolare in contrasto con la linea rettangolare della borsa.

Non manca la catena, il dettaglio che subito identifica le borse di Stella McCartney e le classifica nella fortunata serie Falabella che abbiamo amato sin dalla sua prima apparizione, ormai parecchi anni fa. Cavallo vincente non si cambia, no? E visto che Falabella è proprio una razza di cavalli queste frase è più che mai appropriata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *