La clutch robot di Chanel

Share Button

Ogni stagione, senza fallo, Chanel lancia una speciale clutch ispirata al tema principale delle proprie collezioni. Una volta è la scatola da sigari cubana, un’altra la scatola da cucito di una volta che custodiva roccheti e fili. Per la primavera estate 2017 Karl Lagerfeld ha pensato ad un robot.

La collezione dedicata alla stagione in arrivo è stata ambientata in un set ispirato al mondo digitale. Le modelle hanno sfilato in passerella indossando borse accese da elementi a led, giacche in tweed dalla finitura iridescente e abiti con stampe digitali. Poteva mancare la borsetta a tema?

Certo che no, dunque eccola. Ha proprio la forma di un piccolo robot ma è un robot estremamente lussuoso. Non rinuncia neanche a sfoggiare il logo della maison e infatti la doppia C si trova bene in vista sul petto della figurina che non tralascia neanche le finiture metalliche che tutti ci aspettiamo su un robot.

La struttura è rigida, sagomata e laccata di nero. Neri anche tutti gli sfondi su cui risaltano le stampe di circuiti in verde scintillante che confluiscono verso il centro a formare la doppia C della maison. Gli occhi sono di cristalli, così come gli accenti brillanti lungo le piste dei circuiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *