Balenciaga Blanket

Share Button

Si chiama Blanket la nuova borsa di Balenciaga vista in anteprima sulla passerella dedicata alla primavera estate 2017 e adesso disponibile in vari colori, materiali e stampe. C’è a tinte forti o a stampe tropicali, con pattern optical o in tradizionalissimo nero.

È quest’ultima variante che abbiamo scelto di presentarvi perché questa declinazione in morbidissima pelle di agnello riesce ad esaltare tutte le caratteristiche di stile della borsa, lasciando emergere il suo carattere più essenziale.

Il pellame, pregiatissimo, ha una finitura lucida e leggermente craquelé, cosa che aggiunge movimento e vivacità ad un colore per il resto più che classico. Forme e volumi sono lineari e uniscono le linee di una shopper a quelle di una borsa da lavoro, la cartella e la tote bag, in un continuo rimando tra modelli diversi.

Internamente è suddivisa in comodi scomparti, esternamente lascia trasparire solo un rigore di linee appena smorzato dalla morbidezza della struttura. Il logo è in oro come il resto della metalleria, molto discreta. Il doppio manico lungo si sposa poi ad una tracolla removibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *