Tracolla Duetto di Givenchy

Share Button

Si chiama Duetto la nuova borsa di Givenchy per l’autunno 2017 che riprende l’idea della tracolla media e geometrica ma la trasforma in chiave molto più personale. La maison francese ha scelto infatti il colorblock in versione raffinatissima su una base chiara con tocchi di colore vivo che vanno dal caramello al rosso, dal rosa al giallo passando per il bluette.

Il risultato è frizzante e originale anche per le scelte costruttive che solo in apparenza si adeguano al trend dominante. Sì, è pur sempre una tracolla geometrica ma al tempo stesso è una borsa che riserva qualche sorpresa.

Il nome d’altronde non è casuale, Duetto si riferisce alla doppia anima della borsa, un po’ clutch a busta e un po’ vera e propria tracolla. Due sono anche gli scompartimenti della borsa e due anche le finiture, in pelle liscia e martellata, a cui si associano poi anche le differenze di colore che le sottolineano ulteriormente.

Il risultato ci conquista, è essenziale ma di carattere con la sua patta a battente di forma triangolare, un hardware alquanto discreto, colori brillanti ma trattenuti entro una palette predefinita e classica e una tracolla agganciata ad anelli sulla parte posteriore della borsa. Uno dei due scomparti è chiuso da zip con tanto di tirazip pendente a riprende il colore a contrasto. Sarà lanciata ufficialmente il 15 Giugno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *