Tracolla Pionniere di Prada

Share Button

Pionniere è un nome molto adatto ad una borsa di casa Prada che è spesso la prima a sperimentare nuove forme, poi puntualmente seguite da tutti gli altri. Come rendere originali e nuove le linee della classica tracolla rigida che impazza da tante stagioni? La risposta è questa borsa.

La struttura è rigida e segue una forma vagamente a mezzaluna, ma di fatto si ibrida con il quadrato più rigoroso. Nasce così già una forma originale e inconsueta. Vi si aggiungono la pelle nera in due diverse finiture, una spazzolata e una Saffiano, ed ecco che il movimento è garantito e nulla appare piatto o banale, benché il colore sia il più versatile e classico.

L’elemento chiave però sta nella chiusura che riprende la forma che troviamo su numerose borse create dalla maison italiana e dunque subito riconoscibile con il suo passante in pelle che si inserisce in un occhiello di metallo.

L’hardware oro, dalla chiusura alla catenella passando per il dettaglio del logo, arricchisce la borsa di bagliori illuminando la pelle nera dello sfondo. Tutto è essenziale e al tempo stesso capace di farsi notare, diverso da tutto il resto. Un altro miracolo di Miuccia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *