Piki Basket, il cestino da pic nic diventa borsetta

Share Button

Più simile ad un cestino da pic nic che ad una borsa, l’idea di Piki è quella di trasformare un accessorio del tutto incongruo in un oggetto di moda. Seguendo il trend delle mini-bags e giocando con l’idea delle borse in rattan e paglia tipiche dell’estate, nasce Piki Basket.

È effettivamente un cestino da pic nic vero e proprio, nelle forme e nei dettagli, ma diventa piccolissimo e si usa come borsa. Di più: si declina in deliziose tinte sorbetto e pastello per stuzzicare ancora di più la nostra acquolina.

Ci vorrà una certa dose di coraggio e ironia per sfoggiare questa borsa ma se pensiamo che persino Jane Birkin andava in giro con un cesto di vimini – almeno finché Hermès non le creò e dedicò la borsa perfetta – diventa tutto più facile.

Le misure sono di 23 centimetri di lunghezza per 15 di lato e altezza. Se non ve la sentite di usarlo come borsetta potete sempre destinarlo ad altri usi come trasportare la merenda da consumare sul prato o in spiaggia, ripristinando lo scopo originario. Oppure può diventare un delizioso contenitore per cosmetici e make-up da sfoggiare sul vanity table.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *