La busta di plastica di Celine

Share Button

Sin dalla borsa che dichiarava di non essere una Plastic bag abbiamo visto decine di parodie delle borse di lusso e anche qualche bizzarria da passerella che utilizza materiali inconsueti e poco nobili su borse da migliaia di euro.

Come collocare la nuova proposta di Celine per l’estate 2018? È una borsa di lusso, reca il logo della maison francese ma è decisamente – almeno parzialmente – un sacchetto di plastica come quelli della spesa. Anzi, come quelli che neanche si usano più, soppiantati dalle sporte biodegradabili.

È uno scherzo, una provocazione, un’esplorazione delle potenzialità della moda? Tutto questo, forse, ma non necessariamente. Insomma può essere eccessivo trovare ragioni nascoste ad un accessorio moda che potrebbe avere dietro solo la voglia di divertimento.

Il fatto resta che tra le ultime linee della maison, di fianco a borse in pregiata pelle e dal modello ricercato, compare una sporta di plastica trasparente e logata che contiene e svela un portafogli pregiato, questo sì, in pelle di agnello.

In pratica, è il portafogli che comprate e che vi viene presentato nella sporta di plastica come se fosse solo il sacchetto d’acquisto? In parte si può vedere in questo modo, ma in verità no, la borsa è volutamente composta dalle due parti, inscindibili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *