La tracolla gioiello di Alexander McQueen

Share Button

Una borsa gioiello è imprescindibile ma se al tocco lussuoso volessimo aggiungere anche una virata un po’ cattiva? Il nome giusto è quello di Alexander McQueen che rivisita lo spunto della sua famosa Knuckle clutch e lo applica alla tracolla del momento.

Jewelled Satchel è il nome semplice ma evocativo di questa borsa che è per l’appunto una tracolla classica, almeno nell’impianto. Si fa presto a dimenticarsi di questo aggettivo quando c’è di mezzo Alexander McQueen.

Lo dobbiamo ammettere, noi continuiamo a preferire la Knuckle clutch che ha una allure decisamente più rockeggiante ma la tracolla è all’altezza del suo compito e la decorazione gioiello aggiunge una natura ancora più lussuosa all’insieme.

In luogo del tirapugni consueto con tanto di teschio qui troviamo anelli pieni di gemme che non adornano le dita di chi indossa la borsa ma solo la borsa stessa, con un riferimento ad uno stilema ricorrente di Alexander McQueen ma un’interpretazione diversa.

Grazie alla forma e al materiale della borsa, questo accessorio diventa perfetto anche di giorno se si cerca un dettaglio d’impatto. A differenza della clutch infatti è molto più versatile e anche più capiente.

Il rivestimento in pelle spazzolata, che abbiamo scelto in una bella tonalità di bordeaux, è valorizzato dalla metalleria oro, lucida e appariscente e, sulla patta della borsa, impreziosita ulteriormente dalle pietre. Ovviamente dall’immancabile teschio. In nero non fa lo stesso effetto, pare anche a voi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *