Gate di Loewe è il nuovo secchiello della maison spagnola che resta ultra-minimale ma è capace comunque di rinnovare l’idea del modello classico. Lo fa scegliendo una silhouette talmente essenziale da somigliare quasi ad un tubo.
La forma tubolare per il secchiello è abbastanza classica ma in questo caso riduce l’ampiezza del diametro e allunga l’altezza in modo che la borsa appaia insolita pur riprendendo una linea del tutto classico e anche molto diffusa tra le tendenze delle ultime stagioni.
In più, come nel caso di tutte le creazioni Loewe, è realizzata artigianalmente con pellami pregiati perché si tratta pur sempre di un accessorio di lusso. Si declina in tonalità di cuoio calde e versatili che diventano uno dei nuovi trend di stagione: le borse in cuoio abbonderanno, garantito.
Gli interni sono tuttavia spaziosi nonostante la forma molto stretta e allungata. Due tasche consentono di tenere a portata di mano i piccoli oggetti come chiavi e telefono che non si disperdono più nel marasma della borsa da giorno.