Safia di Kayu, il cestino in rattan della prossima estate

Share Button

Chi non ama la moda ci considera un po’ matte a pensare già alla stagione estiva quando imperversano pioggia e freddi invernali. Ma la moda, si sa, anticipa le stagioni e perciò pensiamo già ai cestini di rattan del prossimo anno.

Il materiale, insieme alla paglia e al legno, è tornato in auge per borsette dalla allure molto naturale che richiamano veri e propri cestini, sporte per la spesa di una volta, aria vacanziera da Costa Azzurra o Costiera Amalfitana.

Si inserisce perfettamente in questo mood il nuovo cestino di Kayu. Si chiama Safia, si ispira agli anni Sessanta e ce ne innamoriamo perdutamente. Siamo sicure che sarebbe piaciuto da matti a Jane Birkin che per anni andò in giro con una cesta come borsa finché la maison Hermès non le confezionò l’accessorio perfetto, tuttora un idolo per tutte le amanti della moda e del lusso.

La borsa misura 24 centimetri per 21 nella sua struttura di rattan esterna, rigida ma molto traforata. Lascia intravedere il sacchetto interno realizzato in tessuto di cotone a quadretti azzurri. Assolutamente delizioso il risultato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *