Mystic bag, la nuova borsa di Givenchy Pre-Fall 2019

Share Button

Clare Waight Keller cerca di dare la propria impronta personale a Givenchy, la maison che è stata chiamata a dirigere dopo aver lasciato Chloè e al posto di Riccardo Tisci. Una delle sue ultime mosse per aggiungere un tocco unico alle collezione è la creazione di una nuova borsa.

Si chiama Mystic bag, è una tote elegantissima e ricercata, dall’aria decisamente lussuosa. Un po’ diversa dalle borse più rockeggianti che aveva lanciato Tisci e non lontana dall’aria un po’ Seventies di alcune creazioni che la Keller aveva dato a Chloè.

Il risultato è forse non troppo originale ma molto raffinato e questa borsa ha tutte le carte in regola per riscuotere la sua fetta di successo. Appartiene alle linee Pre-Fall 2019 dunque possiamo star certi di rivederla anche il prossimo anno.

La struttura, leggermente a trapezio, è semi-rigida e sospesa ad un manico corto e unico. Per certi versi ricorda un po’ la Peekaboo di Fendi, per altri richiama le linee della celebre Kelly di Hermès. Di fatto appartiene alla stessa categoria di borse.

Il tocco in più si trova sulla chiusura, ricercata e minimale insieme, un tocco d’oro raffinatissimo che richiama con la doppia G geometrica l’iniziale della maison. Non servono loghi gridati, benché la tendenza dica il contraria, basta appena un accenno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *