La linea Rajah di Gucci sin dal suo primo esordio si è dimostrata sontuosa, ricchissima e quel filo sopra le righe che piace sempre alla maison. La testa di tigre che decora le borse della collezione è ispirata esplicitamente alle spille vintage della designer Hattie Carnegie che le disegnò negli anni Quaranta.
Le tigri in smalto, cristalli, perle artificiali e perline di vetro tornano protagoniste anche del nuovo modello. Si tratta di un portafogli appeso a una catenella, compatto nelle dimensioni. Quasi un wallet on chain, ma più lussuoso che mai.
Le misure sono di appena 11 centimetri per 8,5 dunque appena sufficienti a contenere le carte di credito e poco altro, diciamo la verità. Eppure c’è anche uno scomparto con cerniera per accogliere monete, banconote e chiavi. No, di più non ci entra neanche pregando.
Si può portare in borsa come un classico portafogli ma la maison ha pensato anche a una catenella aggiuntiva che consente di indossare l’accessorio a spalla proprio come un wallet on chain tradizionale. Due le versioni, in canvas effetto vintage con profili in pelle marrone o in pelle nera. In entrambi i casi la fascia rosso-verde attraversa la borsetta al centro.