Tracolla retro style? Tambourin di Louis Vuitton

Share Button

Se tracolla deve essere che sia, ma anche almeno sia meno scontata del solito e soprattutto super, super lussuosa. Così Louis Vuitton rivisita il trend del momento riprendendo uno dei suoi modelli storici di cui mantiene l’aura quasi vintage ma con un tocco più contemporaneo.

Parliamo dalla Tambourin che risale al 2003 e che Nicolas Ghesquiére ha ripreso e aggiornato. All’epoca l’aveva maneggiata Marc Jacobs che con la collaborazione di Takashi Murakami l’aveva declinata in chiave pop, con faccine sorridenti e fiori di ciliegio.

La nuova variante ne mantiene la forma a mezzaluna di sapore vintage, la patta a battente che ricopre tutta la borsa, le linee stondate e morbide su una struttura rigida. Ne riduce appena le dimensioni, con 14 centimetri di lato. E la declina in colori e materiali più sobri e abbinabili.

Naturalmente non manca la versione in Monogram Canvas ma la nostra preferita è senza dubbio la declinazione in pelle, proposta sia in nero che nel più succoso Cherry Red. La tracolla è una vera sorpresa, è regolabile e si può portare a 7 lunghezze differenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *