GG Ring di Gucci, minimalismo e lusso

Share Button

Si chiama GG Ring e il suo nome svela già qualcosa del carattere di questa borsa di casa Gucci che fa parte delle linee autunno inverno 2019-20. L’anello a cui si riferisce il nome dell’accessorio è elemento chiave di questa borsa per il resto tanto mininale da non crederci.

Mentre da una parte Gucci recupera monogramma a tutto spiano e propone accostamenti audaci e dettagli sopra le righe, dall’altra torna a una essenzialità del tutto inaspettata. La linea di questa borsa si inscrive proprio in questo secondo ofilone.

È semplicissima, geometrica e rigida con la sola eccezione del profilo della patta che segue una sagoma meno consueta del solito. Tutto è in pelle liscia, nera, essenziale anch’essa benché lavorata rigorosamente e artigianalmente in Italia per il massimo lusso.

A illuminare l’insieme c’è l’elemento decorativo centrale sulla chiusura della borsa che consta di un cerchio in oro lucido in cui è iscritto il monogramma con la doppia G, anch’esso declinato in metallo come gli altri (piccolissimi) dettagli dorati che completano la borsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *