Waist bag&Coin Purse di Chanel

Share Button

Belt bag le hanno chiamate da quando sono tornate in auge rivisitando il vecchio e un po’ consunto spunto del marsupio, che pur si è riaffacciato anche nella sua forma più tradizionale. Chanel, per mano di Karl Lagerfeld, è stata tra le prime maison a riproporre l’idea.

Lo ha fatto anche con la collezione autunno inverno 2019-20 che presenta una delle idee a tema più belle di cui innamorarsi. Si chiama Waist bag&Coin Purse perché di questo si tratta, di due borsette in una: un marsupio da portare in vita e un borsellino, uniti da catenella e cintura.

A una tradizionalissima cintura di pelle con tanto di fibbia regolabile si agganciano, tramite immancabili quanto iconiche catenelle, una mini borsetta Flap Bag trapuntata con chiusura logo e un ancora più piccolo borsellino con cerniera, declinato in tweed.

La maison ha previsto diverse varianti di questo modello che sta già facendo venire l’acquolina a molte di noi, dalla pelle nera a un più luminoso beige fino a un bellissimo ciclamino. In tutti i casi, il tweed del borsellino si coordina nei colori agli elementi in pelle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *