Triomphe di Celine e la storia dietro al logo

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È fra le tracolline del momento una delle nostre preferite perché capace di restare in perfetto equilibrio tra spunti vintage e contemporaneità. Parliamo della Triomphe di Celine che ha forme decisamente classiche e lineari ma il cui logo, davvero speciale, affonda le sue radici nella storia della maison.

Si lega a un episodio preciso, quando Celine Vipiana resta a piedi con l’auto nel bel mezzo di Parigi. Si trova proprio davanti all’Arco di Trionfo e la catena che circonda il monumento al centro dell’incrocio diventa di ispirazione per una creazione fashion.

La forma ovviamente richiama anche la C della maison, raddoppiata. Diventa subito emblema della casa di moda francese e viene usato sulla pelletteria, sui gioielli, nelle stampe, sulle scarpe. Quell’iconico motivo è stato ripreso e rivisitato dal nuovo direttore creativo Hedi Slimane. Ed eccolo riapparire sulle nuove creazioni.

La borsa prende anche il nome da quell’episodio così lontano nella storia ma mai dimenticato e diventato un vero e proprio simbolo duraturo. In questo caso rappresenta la chiusura della tracollina rigida. Proposta in tre dimensioni e molti colori.

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