Le 61 di Saint Laurent si è rifatta il lokk

Share Button

La tracollina Le 61 ha fatto la sua prima comparsa lo scorso anno tra le collezioni Saint Laurent e ha subito conquistato con la sua aria discreta ed elegante: una struttura essenziale e un grande medaglione con logo sul davanti. Il nome? Un omaggio al fondatore della maison che ha dato avvio alla sua avventura proprio nel 1961.

Riproposta tra le collezioni primavera estate 2020, è una borsa capace di conquistare con la stessa eleganza di tutte le linee YSL. Perché sa essere essenziale, mai sfacciata, persino classica anche se mantiene una decisa propensione verso il futuro con un piede nel passato.

Si tratta infatti di una borsa dalla struttura rigida che non è né interamente a mezzaluna né esplicitamente rettangolare, più una via di mezzo. Si porta con la lunga tracolla che consente di indossarla a spalla ma anche a bandoliera. Per tenere le mani libere durante un party, per esempio: in una mano il bicchiere di champagne, nell’altra una tartina. O lo smartphone per immortalare la festa.

La nuova variante della borsa sceglie di aggiungere un tocco d’oro tutto intorno al medaglione che contiene il logo e si presenta in due taglie, la Small da 18.6 centimetri per 16 e la Medium con dimensioni da 23 centimetri per 18.5. La chiusura è magnetica con patta a battente e gli interni presentano uno scomparto centrale spazioso e qualche utile tasca piatta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *