Nendo e la borsa che monti da sola

Share Button

Lo studio di design nendo è noto per il suo approccio minimalista a ogni oggetto, in linea con la tradizione giapponese ma con uno stile iper contemporaneo. Oggi scopriamo una delle nuove borse immaginate in partnership con Up To You Anthology. Si chiama Mai.

È una handbag che si fa notare per uno stile essenziale ed elegantissimo, decisamente contemporaneo e versatile per adattarsi a ogni look. Ma la sua particolarità sta nella costruzione realizzata a partire da un unico pezzo. Uno solo, tagliato ad hoc e poi montato per creare le linee tridimensionali della borsa.

L’idea alla base del progetto è quella di consentire a chiunque di creare la propria borsa. Basta scegliere il pellame, il colore e la dimensione e vi arriverà direttamente a casa la borsa disassemblata da montare con pochi semplici gesti, nessun attrezzo necessario e una facilità che non crederesti mai. Sei tu a crearti la borsa, di fatto.

Le istruzioni sono accluse ma è tutto molto intuitivo perché il taglio è fatto in modo che si colga immediatamente il senso della borsa e come montarla servendosi di semplici rivetti su incastri pre-forati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *