Hourglass XS di Balenciaga coperta di graffiti

Share Button

La silhouette elegante della Hourglass di Balenciaga l’abbiamo già scoperta in altre occasioni ma la variante di oggi è di quelle che fanno venire l’acquolina e non possiamo non parlarvene. Anzitutto perché si declina in chiave XS, la più piccola, dunque perfettamente in linea con il trend dominante.

La sua linea geometrica prende a prestito la sinuosità della clessidra, da cui trae sia spunto che nome. Ma il carattere si fa decisamente più grintoso e meno ladylike visto che si riveste di pelle liscia candida completamente ricoperta di graffiti.

Il logo con la grossa B sulla chiusura è declinato in ottone anticato con finitura argento e sancisce l’appartenenza della borsa alla maison francese che una virata più street l’ha intrapresa ormai da parecchio tempo, collezione dopo collezione.

A ciò si aggiunge la grande versatilità della borsetta nata per essere indossata a mano come una mini-tote o una clutch (ma con manico rigido) e tuttavia capace anche di reinventarsi come tracollina grazie alla tracolla regolabile e removibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *