La Deauville Mini di Louis Vuitton, da borsone a tracollina

Share Button

È piccola, è retro, è Louis Vuitton: cos’altro si potrebbe desiderare da una borsa in questo strano 2020 in cui sentiamo di meritare una coccola? Parliamo della nuova Deauville Mini della maison che richiama nelle forme la sua parente stretta più classica (e ben più grande, visto che è nata come borsa da viaggio).

Pur riprendendo le linee del borsone che tradizionalmente appartiene alle collezioni LV, la nuova Deauville diventa piccola, piccolissima, con le dimensioni di una camera bag molto compatta. E con quel tocco nostalgico che ne fa una borsa vintage nell’aspetto ma decisamente moderna nella funzione.

Ripropone linee classiche ma al tempo stesso svecchia l’idea della tracollina mini che va per la maggiore di questi tempi proponendo qualcosa di diverso dalla solita borsetta a busta con patta a battente e linee geometriche per lo più rettangolari.

Qui invece le linee sono stondate, a richiamare l’idea della bowling bag se non proprio del borsone da weekend vero e proprio. Le dimensioni sono di 21 centimetri per 16 e si declina in Monogram Canvas. Appartiene alla collezione autunno inverno 2020-21 quindi è il suo momento!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *