Le nuove Capucines Arty di Louis Vuitton

Share Button

La Capucines di Louis Vuitton abbiamo imparato ad amarla sin da quando fece la sua prima apparizione tra le collezioni della maison. Dal Giugno 2019 poi la casa di moda francese ha iniziato a lanciare la serie Arty Capucines, una collezione speciale che rivisita la borsa affidandola a diversi artisti.

Sei nuovi artisti contemporanei continuano quella tradizione inaugurata lo scorso anno. Si tratta di Beatriz Milhhazes, Jean-Michel Othoniel, Josh Smith, Henry Taylor, Liu Wei e Zhao Zhao che prendono il posto di Sam Falls, Urs Fischer, Nicholas Hlobo, Alex Israel, Tschabalala Self e Jonas Wood artefici della prima serie.

Sette anni dopo il lancio della prima Capucines, quella borsa che possiamo dire iconica a tutti gli effetti torna protagonista in chiave artistica senza rinunciare tuttavia alla sua forma classica dalla linea trapezoidale.

Ciascun artista ci ha messo del suo rivisitando colori, accostamenti e decorazioni della borsa, scegliendo di puntare sulle applicazioni, sulle stampe o sul caleidoscopio di colori. I risultati sono eccezionali. Come sempre del resto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *