1955 Horsebit di Gucci, il bauletto si è rifatto il look

Share Button

Sembra un bauletto, di quelli in cui Gucci da sempre eccelle, ma le sue forme sono un pochino diverse dal solito. Vi si accede comunque dall’alto e le linee sono leggermente allungate in orizzontale. Identica anche la presenza del doppio manico. I volumi però scelgono una struttura quasi cubica.

Si chiama Gucci 1955 Horsebit, è in taglia Small e si riveste con l’ormai iconico tessuto GG Supreme. I profili invece sono in pelle marrone. La linea rettangolare trasforma il classico bauletto in qualcosa di più originale, con un tratto retro ma un piglio molto contemporaneo.

Il morsetto che dà il nome alla borsa, ed è simbolo iconico della maison italiana, compare proprio sul davanti dell’accessorio che contribuisce a impreziosire. Nel caso non bastasse il logo a tutto campo, dice la sua sull’appartenenza a casa Gucci.

I colori sono quelli più classici del canvas monogrammato della maison, sui toni del beige e del marrone. Il doppio manico in pelle consente di portarla a mano proprio come un classico bauletto. La tracolla non c’è, bisogna sapervi rinunciare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *