Coppola di Louis Vuitton, all’usato fa furore

Share Button

Parliamo più spesso di borse che di valigie ma non ce ne facciamo scappare una che ci piaccia particolarmente. Oggi l’accessorio del giorno è una via di mezzo tra l’una e l’altra cosa perché è un borsone. O una maxi-bag, se vogliamo. Ma proprio molto maxi.

È di Louis Vuitton, si chiama Coppola ed è interamente in cuoio. Te la ricordi? Era stata lanciata in esclusiva insieme a Sofia Coppola qualche anno fa. Se ami da sempre i bauletti, le bowling bag, le borse senza loghi a vista e gli accessori in pelle di LV – magari invece mal sopporti quelli monogrammati – allora è quello che stavi cercando.

La notizia è che ultimamente si trova nel circuito dell’usato a un prezzo da non credere e non ce ne siamo fatta scappare una. L’abbiamo scelta in una bellissima tonalità di bordeaux che non si allontana troppo dalle tonalità classiche del cuoio ma ha più carattere, è abbastanza scura da non sporcarsi neanche durante i viaggi più avventurosi e resta comunque super classy.

La struttura è quella del bauletto, molto simile alla celeberrima Speedy della maison francese. Ma è più grande, spaziosa, organizzata. Ed è interamente in pelle. Questo possiamo considerarlo anche un difetto – l’unico per la verità – perché inevitabilmente rende la borsa molto pesante anche da vuota. Ma c’è una tracolla che può aiutarci.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *