La borsa Angele di Alaia, traforata e colora vinaccia

Share Button

Ha un nome davvero angelico ma la firma è di Alaia che sempre ci riporta con i piedi per terra: niente sogni, tutto è molto concreto, lussuoso, ricercato, tangibile. Angèle è la nuova borsa della maison che ci conquista sotto molti profili diversi.

Tanto per cominciare la sua lavorazione traforata lascia subito intendere a quali linee appartenga la borsa. Il modello poi unisce lo spunto del secchiello a quello della shopper mantenendo però le dimensioni medie di una tote bag.

E il materiale? Una pelle morbidissima ma robusta, color vinaccia, con rivestimento in suede effetto velluto. Ogni dettaglio è curatissimo, la manifattura artigianale, il lusso estremo. E il colore, che la maison definisce Almandite, non è meraviglioso? Super versatile ma non banale come il nero o un marrone.

Le dimensioni sono di 25 centimetri di lunghezza, dunque si candida per diventare la borsa ideale per il giorno che porti a mano tramite il doppio manico. È capiente ma non eccessivamente grande, perciò sa come servirti anche di sera nel passaggio dal lavoro a una cena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *