Mini shopper Mina di Alaia con borchie che paiono trafori

Share Button

La struttura base è quella di una shopper piuttosto classica anche se alle forme rettangolari o a trapezio preferisce una linea quadrata. L’esecuzione però non è classica affatto e subito si capisce a quali linee appartenga questa borsa. È di Alaia.

Si chiama Mina, ha 25 centimetri di lato ed è pratica quando basta per accompagnarci nei nostri giorni in città ma compatta a sufficienza per non diventare esagerata. La porti come shopper a spalla ma anche come tote bag a mano con il doppio manico rigido.

È declinata in pelle nera dalla finitura spazzolata, quasi lucida senza farsi in vernice. La decorano micro borchie color argento che a distanza paiono trafori e richiamano una delle decorazioni iconiche della maison Alaia.

Tutto è in pelle, anche gli interni, perché la borsa è concepita come un accessorio di lusso e infatti è rigorosamente made in Italy come la migliore pelletteria di alta gamma. Smerlato il bordo, a ripetere il gioco di cerchi che caratterizza il pattern dell’intera borsa dall’aria decisamente contemporanea.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *