Gucci e la sua Jackie 1961 reimmaginata

Share Button

Era solo questione di tempo prima che la iconica Jackie di Gucci tornasse alla ribalta e francamente non vedevamo l’ora. Dopo le prime timide riapparizioni, la maison ha deciso di rivederla di sana pianta e rilanciarla in pompa magna.

Ecco la Jackie 1961 reimmaginata da Gucci. Il motivo del suo nome è ben noto dal momento che la borsa è stata ispirata all’icona di stile degli anni Sessanta. E infatti proprio all’inizio di quel decennio la nuova borsa si ispira per il suo revival.

Un revival molto anticipato, altrettanto atteso e finalmente qui. La nuova borsa mantiene struttura e proporzioni dell’originale, dalla silhouette rimasta intatta – quella di una hobo da spalla – fino alla metalleria. Ma viene proposta in più taglie e diversi accostamenti di colore, più moderni.

Per l’autunno 2021 la Jackie di Gucci si propone a una generazione tutta nuova rispetto alla prima che l’ha indossata e a quelle che l’hanno amata negli anni a seguire. La casa di moda italiana ha scelto di proporla nella versione colorblock, con corpo in pelle bordeaux che vira quasi al marrone e profili in blu navy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *