La Roller Bag di Dior si è rifatta il look: adesso è verticale

Share Button

Da quando è comparsa per la prima volta sulla passerella di Dior Homme la Roller bag immaginata da Kim Jones è diventata subito una delle preferite di casa Dior. Con la sua forma cilindrica e semirigida, interni spaziosi e pratica chiusura con zip, è diventata una borsa versatile ma originale insieme, con qualche debito con il bauletto ma un chiaro carattere da tracolla.

Dior l’ha declinata in canvas DiorOblique oppure in pelle, in taglia mini oppure più capiente, ma sempre e comunque ha avuto un successo immenso. Almeno tra le linee maschili, visto che è nata proprio lì. Oggi la maison decide di riproporla in versione verticale.

Fa parte della collezione primavera estate 2022 e si chiama Vertical Roller bag. Misura 21,7 centimetri per 9,5 dunque ha tutte le carte in regola per aderire al trend delle tracolle che domina le scene da molte stagioni. È disponibile in DiorOblique in nero e beige con profili e tracolla in pelle.

La porti come tracolla a bandoliera, appunto, oppure appesa a spalla o ancora a mano. La forma si adatta anche a ospitare una borraccia da 500 ml, che Dior peraltro propone. Di fatto dunque appare come la perfetta custodia per portare con sé l’acqua evitando la plastica usa e getta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *