Saint Laurent lancia la nuova tracolla Le Anne-Marie

Share Button

È bastato aggiungere una tracollina in pelle e in un attimo la tradizionale pochette si trasforma in una borsa da portare a spalla. È l’ultimo colpo di genio di Saint Laurent che con un semplice gesto aggiorna un modello chiave e lo rende ancora più versatile.

La nuova borsa si chiama Le Anne-Marie e fa parte delle linee autunno inverno 2023-24. Con ogni probabilità il nome del modello è un omaggio a Anne-Marie Muñoz che nel 1963 gestiva l’atelier di Yves Saint Laurent a Parigi.

La borsa è super minimale. La struttura di base è quella di una clutch ma in dimensioni generose, con 39 centimetri di larghezza per 21.5 di altezza. Si apre con chiusura kiss-lock che richiama le borse del passato. E ha un interno più spazioso di quanto immagini.

Sì, benché nasca da una borsa da sera Le Anne-Marie si rivela perfetta per il giorno per dimensioni e praticità. Si declina in tre tipi di pelle – vernice, vernice perlata e pelle martellata – e c’è anche una variante in nappa e pelle spazzolata che creano un effetto colorblock.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *