Mini Van Minaudiere di Chanel, in nome della libertà

Share Button

Una tavola da surf sul tetto e una scorta di libertà, poi mettersi al volante e partire per raggiungere le spiagge della California. È questo il sentimento che suscita l’ultima creazione di Chanel Cruise che collezione dopo collezione aggiorna la sua linea di clutch da desiderare. E collezionare.

Si chiama Mini Van Minaudiere e il nome già la dice lunga, la foto non lascia spazio a equivoci. Si ispira all’iconico furgoncino che ha trasportato generazioni di hippie (ma non solo) verso il loro sogno di una vita più libera e autentica.

Misura appena 16 centimetri per 9,4 dunque è davvero una piccola clutch da portare a spasso come tocco ironico su un outfit da sera. È in plexiglas impreziosito con smalti, elementi dorati e cristalli colorati.

Sul tetto c’è quella tavola da surf che citavamo all’inizio. Per aprire la borsa bisogna premere proprio sul logo della tavola: così le due metà della clutch si staccano lasciando accesso agli interni. La catenella in pelle e metallo permette di portare la borsa anche a spalla. Due le varianti colore. In entrambi i casi le ruote… girano per davvero!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *