Dior e Niki de Saint Phalle, la capsule collection zodiacale

Share Button

L’astrologia ha sempre avuto un ruolo importante per casa Dior, sin da quando a dirigerla era monsieur Christian Dior in persona che – si sa – era assai superstizioso, credeva nelle stelle e le consultava prima di ogni decisione importante. Inoltre non girava mai senza un quadrifoglio o una stellina d’oro, considerati talismani.

Non sorprende perciò vedere che la nuova capsule collection proposta dalla maison ne fa largo uso. La firma Niki de Saint Phalle che sceglie elementi mistici da disseminare sulle sue creazioni per casa di moda francese.

È un doppio omaggio, dunque, alla storia della maison e allo spirito creativo dell’artista che attinge a tre sue opere: Tu es mon dragon del 1968, La forza del 1973 e Foulard Zodiaque del 1991. Ne ritroviamo colori, forme e ispirazioni su borse e foulard.

Ovviamente sono proprio le borse ad attirare tutta la nostra attenzione e in particolare la Book Tote in taglia media con ricami di segni zodiacali e la Lady Dior in pelle bianca con stampa zodiaco e ciondoli a tema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *