Borsa Snapshot di Marc Jacobs

Share Button

borsa-snapshot-marc-jacobs

Snapshot è un nome preso a prestito dal mondo della fotografia e descrive perfettamente la nuova borsa di Marc Jacobs. Si tratta infatti di una camera bag che nelle forme, nella struttura e nell’ispirazione dei dettagli richiama proprio le custodie classiche per le macchine fotografiche.

Il suo scopo è completamente diverso, naturalmente, si propone infatti come tracollina dalle dimensioni medio-piccole che vuole rispettare le tendenze attuali e al tempo stesso rinnovarle, proponendone una interpretazione originale.

La borsa è suddivisa in due parti corrispondenti alle due cerniere che consentono l’accesso agli scompartimenti interni. Così gli spazi sono perfettamente organizzati e ogni oggetto è facilmente accessibile. Le grosse cerniere dorate accentano il dettaglio costruttivo e danno luce all’insieme.

All’aspetto vivace contribuisce anche la scelta cromatica: i colori si spartiscono la borsa seguendo i dettami del colorblock più tradizionale. Ultimo dettaglio è la tracolla staccabile che si ispira a quelle delle chitarre e riporta la decorazione della bandiera americana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *