Tracollina Juana di Chloè, con catenella effetto collana

Share Button

Da quando alla guida di Chloè è arrivata Gabriela Hearst assistiamo a un continuo fiorire di nuovi modelli che ci stuzzicano non poco. Oggi scopriamo una delle ultime nate della maison, che dopo il revival della Edith sta facendo furore. Si chiama Juana.

La sua particolarità sta nella forma che davanti appare simile a qualunque tracollina classica di forma trapezoidale – ma con patta stondata, a creare contrasto. Di lato invece svela la sua linea triangolare dai volumi particolari. E già questo gioco di geometrie appare vincente.

Altro elemento chiave, forse quello che salta all’occhio per primo, è la presenza di una catenella che differisce da qualunque altra. Pare una collana di gioielleria moderna con le sue maglie ampie ad anelli sovrapposti su doppia fila. Per di più in oro lucente.

In alternativa alla tracollina corta a catena c’è comunque anche la tracolla in pelle, più lunga e pratica, che subito trasforma la borsetta da sera in un accessorio utile e versatile anche in pieno giorno, da portare a bandoliera con look più sbarazzini.

La nuova borsetta è disponibile in due taglie, quella regular e la variante mini, con soli 25 centimetri per 10, ideale per aderire al trend imperituro delle mini bags ma mantenere comunque una certa praticità dovuta al volume ampio della borsetta. I colori invece sono cinque: Black, Burgundy, Army Green, Soft Tan, White.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *