La scrittrice Gertrude Stein sosteneva che una rosa è una rosa è una rosa e anche Dolce e Gabbana sembrano pensarla così anche se sulle loro creazioni una rosa diventa facilmente qualcos’altro. Per esempio un profumo di fiori oppure l’ornamento prezioso di una calzatura.
I sandali di Dolce e Gabbana più sensuali e fiabeschi del momento si adornano di una rosa rampicante che sboccia tra listini e tacco assassino contro il nero color notte del satin che riveste interamente questo seducente modello.
Le scarpe appartengono alla stessa collezione che ha prodotto altre creazioni perfette ai piedi di principesse delle fiabe. Ricordate la collezione autunno inverno 2016-17 di Dolce e Gabbana completamente ispirata alle favole?
Questo modello ha scelto una struttura classica, un tacco alto e sottile da 10 centrimetri e mezzo e un rivestimento in prezioso satin che ricopre tutti i listini sottili e intrecciati che sembrano richiamare proprio il rampicante.
Sul retro della scarpa una voluta di rami senza spine e corolle screziate di vari toni di rosa si arrampica lungo il tacco e decora il tallone. Alle rose di tessuto si aggiungono poi boccioli di cristalli a goccia che richiamano gli stessi petali del fiore re di ogni giardino.
You must be logged in to post a comment Login