Ciabattine Bianca di Dolce e Gabbana

Share Button

Non si può negare, dopo le mules issate su tacchi alti e più o meno pronunciati anche la ciabattina flat è tornata dagli anni Novanta e intende restare. Così le maisons si adeguano al trend, lo rivisitano in chiave personale e ce lo rendono meno indigesto.

Lo ha già fatto Miu Miu trasformando le ciabatte da piscina in gomma in deliziose pool slides effetto caramella, lo ha fatto anche Lanvin con le sue ciabattine adorne di cristalli e lo fanno anche Dolce e Gabbana con il nuovo modello Bianca.

Riprendono gli stilemi che abbiamo già trovato sulle decolletes Bellucci, inclusa l’applicazione gioiello, e dunque si rivestono di pizzo, qui scelto nel più squillante dei rossi. La fascia sul piede è sagomata per dare un tocco di movimento e originalità rispetto alla solita ciabatta basica mentre la struttura di sostegno è del tutto essenziale, flat, con punta a mandorla aperta e lievissimo tacco, appena un cenno.

Tutti gli interni sono in pelle perché pur trattandosi di ciabatte non si rinuncia di certo al lusso, anzi si amplifica proprio per togliere a questo modello l’irrimediabile aria da scarpa da riposo, trasformandola in calzatura perfetta per una serata estiva, comoda ma chic.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3