Le zeppe di corda di Kurt Geiger

Share Button

Quando parliamo di zeppe in corda immaginiamo subito il modello delle espadrillas con tacco in questo materiale naturale che si alterna a volte con il sughero. In questo caso però la corda non è juta ma vero e proprio cordoncino intrecciato. Per di più declinato in nero anziché in un tono naturale di ecrù.

Parliamo di una delle ultime creazioni di Kurt Geiger per l’estate in arrivo. Il modello appartiene alla linea KG by Kurt Geiger, una collezione più giovane ed economica ma non per questo meno trendy. E la zeppa, si sa, è un must di ogni estate.

La struttura è quella di un sandalo con zeppa e platform che attenuano l’angolazione del piede e sono dunque comode e pratiche anche di giorno senza rinunciare all’altezza che sfiora addirittura i 15 centimetri. L’intera zeppa è rivestita di cordoncino nero, lo stesso che poi funge da listini sul piede.

Gli intrecci e i nodi che creano la tomaia del sandalo richiamano subito alla memoria suggestioni nautiche cui queste scarpe sono indubbiamente debitrici. Tuttavia non ci si arrende al consueto cromatismo in bianco, rosso e blu e si sceglie invece un nero totale che rende il modello adatto anche alla sera o a look non necessariamente legati ad un immaginario navy.

Foto da Asos

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3