Le rose rosse di Saint Laurent

Share Button

Rose rosse per te, cantava una vecchia canzone che Saint Laurent sembra riproporre alla lettera sui suoi nuovi sandali. Adornati con rose rosso sangue a contrastare il nero profondo del resto della scarpa. Un sandalo ultra-sensuale, con tratti un po’ fatali.

Tutto congiura perché il risultato sia assolutamente seducente ma anche insolito, persino un po’ scultoreo. Lo è per esempio il tacco che sembra a cono ma è tagliato in modo da alleggerirsi, né si fa a spillo perché sarebbe fin troppo ovvio.

Tutto è nero totale, dal tacco alla tomaia in vernice lucida mentre il rosso compare sul cinturino elastico e goffrato che si attorciglia intorno al piede e culmina nella sontuosa rosa di satin. I petali sono imbottiti per creare un effetto ancora più turgido e lussuoso.

Il rosso cupo si sposa perfettamente al nero e il contrasto tra i due colori, benché molto classico, è assai efficace su un modello che subito ci fa pensare a gitane che danzano un tango struggente su una vecchia piazza sivigliana.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3