Rose rosse per te, cantava una vecchia canzone che Saint Laurent sembra riproporre alla lettera sui suoi nuovi sandali. Adornati con rose rosso sangue a contrastare il nero profondo del resto della scarpa. Un sandalo ultra-sensuale, con tratti un po’ fatali.
Tutto congiura perché il risultato sia assolutamente seducente ma anche insolito, persino un po’ scultoreo. Lo è per esempio il tacco che sembra a cono ma è tagliato in modo da alleggerirsi, né si fa a spillo perché sarebbe fin troppo ovvio.
Tutto è nero totale, dal tacco alla tomaia in vernice lucida mentre il rosso compare sul cinturino elastico e goffrato che si attorciglia intorno al piede e culmina nella sontuosa rosa di satin. I petali sono imbottiti per creare un effetto ancora più turgido e lussuoso.
Il rosso cupo si sposa perfettamente al nero e il contrasto tra i due colori, benché molto classico, è assai efficace su un modello che subito ci fa pensare a gitane che danzano un tango struggente su una vecchia piazza sivigliana.
You must be logged in to post a comment Login