Stivaletti effetto calzino Rockstud di Valentino

Share Button

Il sandalo col calzino, benché ampiamente sdoganato nelle scorse stagioni, rimane sempre qualcosa che ci lascia dubbiosi, bisogna vederne la singola declinazione per stabilire se ci convince o no. Ora che lo stivaletto effetto calzino è tornato in auge le declinazioni si sono moltiplicate giocando sul doppio spunto: sandalo con calzino o stivaletto calzino?

È quello che propone Valentino con la sua ultima collezione Rockstud di cui fa parte un ankle boot davvero inconsueto. Sembra effettivamente un sandalo dai listini essenziali indossato sopra un calzino classico di cotone elasticizzato.

In realtà si tratta di una scarpa unica che di fatto è e rimane uno stivaletto, nonostante l’effetto di sovrapposizione di due elementi contrastanti. Quel che sembra calzino, infatti, ha una struttura rigida che è scarpa vera e propria.

I listini sono di pelle punteggiati dalle ormai immancabili borchie mentre il calzino è ricoperto di tessuto a maglia per mantenerne l’effetto realistico. Un twist moderno e insolito al consueto sandalo, al solito stivaletto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3