I sandali in pvc e lingerie di Alexander Wang

Share Button

Questi sandali di Alexander Wang declinati in pvc e laccetti che ricordano quelli della lingerie sono stati indossati per la prima volta da Kaia Gerber sulla passerella dello stilista nel corso della New York Fashion Week. Ora sono pronti a conquistare tutte noi.

Sorprendenti nello studio della forma, nell’accostamento dei materiali, nelle scelte decorative, sono iper-moderni e originalissimi. A cominciare dall’accostamento tra il morbido suede di manifattura italiana e il largo pannello in pvc che ricopre il piede e crea l’illusione dell’assenza. Oltre a dare visivamente alla gamba una lunghezza extra!

Il tocco in più lo aggiungono le stringhe che allacciano il sandalo al piede e in luogo dei classici listini di pelle scelgono il tessuto elastico e gli elementi regolabili tipici di un reggiseno. Così le scarpe saranno perfettamente calzate e dal fitting personalizzato. In barba agli scherzi del pvc che, infido, può far scivolare via il sandalo dal piede.

Il tutto si eleva su un tacco alto 10 centimetri, a chiodo, tanto deciso da dare solidità visiva al sandalo anche se esso aspira quasi a scomparire in tutte le altre scelte costruttive: il materiale trasparente e i listini che generalmente appartengono a capi che si portano… nascosti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3