I sandali glitter di Nicholas Kirkwood perfetti per il dancefloor

Share Button

A farsi notare come prima cosa di questi sandali di Nicholas Kirkwood è senz’altro il rivestimento glitterato ma subito dopo viene la maxi-perla sotto il tacco, un elemento ricorrente della maison e subito riconoscibile.

Il tocco architettonico alle creazioni di Kirkwood non manca mai e non fanno eccezione i sandali Maeva che rinnovano l’idea della scarpa glitter tornata in auge in forma massiva. Qui tutto si declina in nero anziché in più ovvio argento e i dettagli fanno tutta la differenza.

Il glitter ha sfumature più cupe per via del fondo scuro ma non meno scintillanti. Anzi diventa ancora più versatile, oltre che meno scontato e più sofisticato. La perla sotto il tacco ricorda una discoball perché è rivestita da un mosaico di piccoli specchi. E a specchio è anche, a sorpresa, la superficia interna del tacco stesso. Che per di più è leggermente ricurvo, come piace a Kirkwood.

Il resto del sandalo è sorprendentemente semplice, d’altronde non serve altro a renderlo originale visto che il rivestimento di ogni dettaglio fa apparire questa linea, per quanto minimal, decisamente massimalista.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3