Stivaletti Firmamma di Louboutin

Share Button

Con un nome così altisonante non potevano che essere sontuosi i nuovi stivaletti di Christian Louboutin: vi presentiamo Firmamma. Si tratta di ankle boot che risalgono appena più in alto della caviglia e con una forma sinuosa e femminile accolgono il piede nel più morbido degli abbracci.

Sì, perché l’intera costruzione è in pelle che si appopria davvero di ogni dettaglio e non solo della tomaia esterna: in pelle sono i rivestimenti interni, in pelle la soletta. In cuoio è invece la suola esterna, ovviamente declinata nell’iconico rosso.

C’è un dettaglio che si fa notare oltre alla consistenza scamosciata della pelle nel più tenero dei rosa che la maison chiama Courtisane. È la decorazione in bronzo rosato che circonda tutto il profilo superiore dello stivaletto. Si tratta delle inconfondibili borchie di Louboutin.

Trovano spazio sul bordo della scarpa a cui danno movimento e brio con un tocco al tempo stesso cattivo e romantico grazie alla forma puntuta e alla sovrapposizione di dimensioni diverse ma anche alla tenera sfumatura rosata che si combina bene al resto della scarpa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3