Sandali a gabbia di Stella McCartney

Share Button

Stella McCartney sceglie il modello a gabbia per i suoi nuovi sandali dall’allure determinata e sensuale insieme, con un tocco leggermente fetish. La struttura del sandalo è interamente declinata in ecopelle nera – il materiale sostenibile della maison britannica che da molti anni ha compiuto scelte etiche accolte solo di recente da molte altre case di moda.

La tomaia della scarpa opta per una struttura a gabbia con nodini che agganciano tra di loro i numerosi e sottilissimi listini. Tutti in nero, come il resto della scarpa, perché il colore più classico è anche il più adatto a lasciar spiccare la lavorazione e il carattere strong eppure femminile della scarpa.

I laccetti che sul dorso del piede e sulle dita si intrecciano in un gioco di incastri e nodi risalgono poi fino alla caviglia arrotolandosi fitti fitti a creare un bracciale ricchissimo. O in alternativa possono risalire la gamba a riprendere lo spunto del sandalo alla schiava.

Tutto è issato su un tacco alto e sottile che non lascia dubbi sulla destinazione di questa scarpa, decisamente sensuale, ultra-femminile e seducente, che si scelta di indossarla con un tailleur dal pantalone asciutto e dalla giacca over oppure con un abito a tubo o, perché no, persino con i jeans.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3