Le pumps di rete di Bottega Veneta

Share Button

Che Bottega Veneta avesse intrapreso una nuova direzione, più strong e appariscente, era già noto sin dalla scorsa stagione quando in passerella prima e sulle immagini dell’ad campaign poi sono comparsi elementi più aggressivi come le catene, specialmente maxi.

Una catena troviamo anche sulle nuove pumps della maison che per di più scelgono a sorpresa la rete a maglie larghe per costruire una tomaia davvero inattesa e che colpisce l’occhio. È quasi fetish senza diventare volgare benché si rimanga sempre legati all’idea di un accessorio dal carattere più che determinato.

La struttura parte dal sandalo con listini sottili ma l’effetto nudo è subito smentito sovrapponendo all’intera scarpa una tomaia realizzata in mesh a maglia larga, appunto. Il tacco alto e sottile fa poi contrasto con la catenella metallica oversize che si aggancia alla caviglia.

Ovviamente tutto rimane assolutamente lussuoso perché si serve di pelle pregiata e morbidissima e di una lavorazione rigorosamente artigianale e naturalmente italiana. Tuttavia l’aspetto sofisticato e rigoroso di un tempo si trasforma di botto e diventa superglam e anche un po’ choc.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3