I sandali Cassinis di Gianvito Rossi sono bombati

Share Button

Non ti aspetti per niente scarpe del genere da Gianvito Rossi e proprio per questo l’effetto spiazzante ottiene il suo maggiore impatto. Al posto della linea essenziale e sinuosa ci sono listini bombati. E al posto del tacco a spillo c’è un tacco a blocco.

È stondato e bombato pure il tacco, forse l’elemento chiave di tutta la creazione. Si svasa, straborda e tuttavia rimane nell’alveo della scelta cromatica generale. Tutto il sandalo infatti è declinato in pelle argento, in total look.

Argento sono tutti i dettagli, inclusi i listini che si annodano sul davanti e poi di nuovi ai lati della caviglia. Sono tondi, imbottiti, molto evidenti pur restando semplici nella linea. Sono pochi, come si trattasse di un sandalo nudo. Solo che crescono nel volume.

L’insieme risulta straniante perché non ti viene in mente d’associarlo d’istinto a Gianvito Rossi e tuttavia riconosci subito il tocco da maestro della maison che sa creare sandali super femminili pure quando i dettagli costruttivi sembrano andare in un’altra direzione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3