I sandali Stretch di Bottega Veneta con infradito

Share Button

Design iper contemporaneo, piglio deciso, aspetto minimale, colore bianco: ecco tutti i diktat per i sandali chiave dell’estate 2020. Bottega Veneta li ha sintetizzati tutti sui suoi nuovi sandali Stretch proposti tra le linee primavera estate di quest’anno.

A colpire come prima cosa è decisamente la punta squadrata, un ritorno dagli anni Novanta che sembra volersi appropriare di tutte le calzature del momento, nessuna esclusa. Noi ammettiamo di nutrire ancora qualche ritrosia ma la tendenza detta, quindi eseguiamo. Ci abitueremo come ci siamo abituate al ritorno della punta affilata.

L’altro dettaglio a sorpresa, anch’esso un ritorno dal decennio passato e ora in grande spolvero, è l’infradito. Si allontana dall’idea immediata della ciabatta di gomma da mare per traslarsi sulle scarpe di tutt’altro segno, come i sandali su tacco alto.

Il tacco, a proposito. Slanciato, sottile ma sinuoso, leggermente modellato a clessidra e rivestito come il resto della scarpa in pelle dal candore abbagliante. Non a caso la maison ha scelto un bianco ottico purissimo, che a sua volta è uno dei trend del momento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3