Decolletes Diane di Saint Laurent, spirito vintage

Share Button

Saint Laurent la ha portate in passerella per la stagione autunno inverno 2020-21 sancendo il debutto di un nuovo modello tra le proprie linee. Nuovo ma con un deciso piglio vintage subito riconoscibile nella silhouette.

Si chiamano Diane e sono le nuove decolletes della maison francese che scelgono l’accostamento di bianco perla e blu navy con un tocco d’oro per una linea che risulta debitrice di decenni passati ma che sa essere anche assai contemporanea.

La punta sceglie un design drappeggiato per la pelle di agnello che la riveste quasi tutta, meno il triangolino finale in pelle spazzolata blu. Unico elemento scuro di un insieme che punta tutto sul bianco perla della pelle che prende possesso anche dei cinturini incrociati alla caviglia e del rivestimento del tacco a cono.

Poi c’è il dettaglio dissonante rispetto all’uniformità materica. È l’anello di metallo martellato e dorato che trattiene il drappeggio sulla punta, affilata come negli anni Novanta ma con un chiaro ammiccamento agli anni Settanta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3