Sandali Tiffany di Alexandre Vauthier e le catene Art Deco

Share Button

Come Louboutin con le sue Loubigirl Chain ha rivisitato le catene a modo suo, così fa Alexandre Vauthier che ovviamente si serve del suo stile personalissimo per farne qualcosa di nuovo, originale, persino sontuoso.

Non si pensi alle catene classiche né alla loro interpretazione in chiave tradizionale. Qui tutto è rivisitato in salsa Art Decò e il risultato è a dir poco magnifico. Non fosse un anacronismo per via del tacco vertiginoso (dieci centimetri e mezzo), queste scarpe le avrebbe messe volentieri una flapper girl degli anni Venti.

Il modello base è minimo, molto vicino all’idea del sandalo nudo delle ultime stagioni. Però si declina in vernice lucidissima e già questo stabilisce il tono serale dell’intera calzatura. Alla caviglia poi accade la magia.

È la prima cosa che noti: cinturini a catena, con catena pendente e cristalli decorativi con taglio baguette che fanno scintillare ancora di più l’elemento metallico. Si resta a bocca aperta, né più né meno. Ma giusto il tempo di metterci sopra le mani. E dentro i piedi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3