Partiamo dal dettaglio cardine di queste scarpe, la loro capacità di convertirsi sostituendo un elemento chiave: l’anello metallico alla caviglia, che ha tutta l’aria di un bracciale, si può togliere mettendo al suo posto un classico cinturino in pelle chiuso da fibbiette.
Così le nuove mules di Alaia non solo sono basiche e super versatili, quando usi il cinturino nero, ma in un solo gesto diventano anche scarpe gioiello iper contemporanee visto che il bracciale in metallo argento funge da vero e proprio bijou.
Il resto della tomaia è in pelle nera con punta leggermente allungata e calza il piede come un guanto. È infatti concepita per essere avvolgente e morbidissima e riprende le linee di uno stivaletto alla caviglia, anche se si ferma molto prima lasciando scoperto il retro.
E siamo infine giunti al tacco, che proprio sul retro si trova. È inaspettatamente basso, anche se sottile, quasi fosse un tacco a spillo che ha dimenticato di crescere. Ciò rende queste scarpe ancora più comode e pratiche per il giorno.
You must be logged in to post a comment Login