Dior firma una serie speciale di sandali Birkenstock

Share Button

Prima annunciata, poi avvistata in passerella durante la sfilata dedicata a lui e alla stagione autunno inverno 2022. Stiamo parlando dell’edizione speciale che Dior firma insieme a Birkenstock: è una collezione di sandali!

La collaborazione tra i due nomi era molto attesa né d’altronde è la prima che Birkenstock firma con una maison di moda. I tipici sandali da turista tedesco, che ormai hanno preso piede da molti anni anche da noi, si fanno super chic, smentendo l’allure consueta che li accompagna.

Pierpaolo Piccioli per primo ha rielaborato il modello Arizona, uno dei più amati di Birkenstock, per la speciale co-lab con Valentino. Poi è toccato nell’ordine a Rick Owens, Proenza Schouler, Jil Sander. Oggi arriva Dior a dire la sua sull’argomento.

Finalmente i primi modelli sono stati svelati. È stato Thibo Denis, designer di scarpe per Dior Homme, che su Instagram ci ha lasciato sbirciare tra i primi cinque modelli della collezione, tutti declinati in sfumature che vanno dal beige al grigio. Sono gli stessi che caratterizzano i capi della collezione. In aggiunta compaiono ricami floreali davvero inaspettati. I modelli sono il sabot Tokyo e il sandalo Milano.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3