Le nuove slingback Devotion di Dolce e Gabbana sono in denim

Share Button

Il tacco rimane breve ed è perfetto su questo modello di Dolce e Gabbana che riproduce le caratteristiche chiave della serie Devotion. Proprio così si chiamano le nuove slingback della maison che pur non arrivando al kitten heel comunque si avvicinano alla forma a rocchetto.

Il cuore ormai subito riconoscibile adorna la punta di queste scarpe, affusolata ma corta, senza le esagerazioni di qualche anno fa. L’intera tomaia si riveste in denim ma con lavaggi differenti per aggiungere movimento all’insieme.

La ruvida texture del denim e l’accostamento tra lavaggio chiaro e l’effetto distressed danno a questa creazione una allure decisamente urbana, anzi forse addirittura street, pur trattandosi comunque di scarpe eleganti nella concezione e lussuose nell’esecuzione.

Benché la tomaia sia in tessuto, il più democratico dei tessuti, tutti i dettagli sono in pelle, inclusi gli interni, per garantire una calzata super confortevole. La manifattura è artigianale e italiana e si vede, ma soprattutto si sente indossando queste bellezze.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3