Le pumps allacciate di Alaia

Share Button

Lacci, borchie e trafori, tutto insieme. Lo sai immediatamente di essere di fronte a una creazione di Alaia, non ci sono dubbi. E infatti è proprio così, queste decolletes le firma Alaia che sceglie la pelle nera e una struttura tutto sommato classica, se non addirittura vintage.

Subito però aggiunge i suoi elementi di stile più tipici, anzi diremmo anche simbolici: i trafori, i laccetti, le borchie, appunto. Lungo la scollatura della scarpe si dipana la decorazione che ha anche la funzione di ancorare la scarpa al piede rendendo la calzata più sicura visto che il laccetto si chiude poi alla caviglia.

Puoi scegliere di indossare la scarpa allacciando le stringhe intorno alla caviglia, in basso, o far risalire i listini lungo la gamba quasi a richiamare l’effetto di certi sandali alla schiava tornati in auge da qualche stagione, però inaspettatamente legato alla decollete.

E il tacco? Alto e sottile ma sagomato a creare ancora quella stessa idea leggermente retro che ci aveva dato la struttura generale della scarpa. Tutto è in pelle nera, e in pelle anche gli interni con manifattura italiana. E le mini borchie che punteggiano la decorazione intorno allo scollo aggiungono un tocco di luce.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3